Città d’arte

Venezia, l’incanto di un’atmosfera senza tempo.

Venezia è la città magica per eccellenza, uno dei palcoscenici più straordinari dove la storia e l’arte si riflettono nelle acque tranquille della Laguna. Qui tutto è romanticismo, poesia, malinconia… Talmente tanto si è scritto di Venezia che pare superfluo ricordare che è una città unica al mondo, e che è stata giustamente posta dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità non solo per le sue ricchezze artistiche, ma anche per la straordinaria compenetrazione tra attività dell’uomo e paesaggio naturale delle lagune. Nelle vicinanze dell’Hotel troverete la stazione ferroviaria che Vi porta direttamente nella bellissima città di Venezia.

Verona, tra romanticismo e storia.

Seconda città d’arte della regione, Verona mostra con orgoglio i suoi tesori artistici, culturali e naturalistici. Grazie alla sua particolare posizione geografica, sin dall’antichità è stata il più importante crocevia commerciale del Nord Italia, luogo di convergenza di popoli e storie diverse. Una città che seduce, come le dolci acque dell’Adige che l’attraversano e, formando un’ansa a C, quasi la stringono in un simbolico abbraccio. Verona conserva un aspetto in gran parte medievale, ma là dove è possibile avere una visione panoramica dall’alto ci si accorge che le sue strade sono gli elementi ancora visibili di una struttura urbana ancora romana.

Padova, vicino a noi un tesoro unico.

La città di Padova è situata nel cuore del Veneto, meravigliosa regione ricca di bellezze architettoniche conosciute in tutto il mondo. In città si trovano: la Cappella degli Scrovegni, che ospita gli affreschi di Giotto, la Basilica di Sant’Antonio, il famoso “Caffè Pedrocchi”, il più antico Orto Botanico universitario d’ Europa e una delle piazze più grandi ed antiche, Prato della Valle.