La nostra storia

La storia del nostro Hotel, inizia più di un secolo fa’. Siamo nel 1911 ed i Fratelli Formentin gestiscono una drogheria in via Pietro D’Abano con rivendita di sali e tabacchi.

Tra il 1911 ed il 1912, nel terreno retrostante la drogheria, viene tratta in superficie acqua a 87° con un getto di circa 300 litri al minuto; è così che la drogheria scompare, la tabaccheria viene spostata altrove e sorgono gli stabilimenti termali Formentin ed Aurora.

A seguito della scomparsa, nel 1919 del Sig. Vittorio Formentin, la gestione passa al figlio Mario, medico termalista, grande conoscitore e sostenitore del metodo termale quale cura contro patologie di tipo reumatico. Nel 1953 inizia la costruzione del “nuovo Formentin”, albergo di terza categoria.

“Né finiscono qui per gli studenti
tutti i piacer della stagione estiva
Chè d’Abano alle igieniche sorgenti
Una gran folla di stranieri arriva,
e dè bagnanti a sorvegliar la cura
Corrono gli studenti in gran ventura.

Arnaldo Fusinato

(Poeta italiano)

Armando Bernardi e la moglie Ada.

La storia della famiglia Bernardi che tutt’ora, con la terza generazione, detiene la proprietà dell’Hotel, inizia nel 1975quando il Sig. Armando Bernardi assieme alla moglie Ada acquista la struttura.

Ben più di 40 anni sono passati da allora e la storia del nostro Hotel continua all’insegna della passione per l’ospitalità e di una continua ricerca nel donare benessere e relax ai nostri ospiti. Vogliamo che il nostro Hotel sia soprattutto una “casa”, un luogo accogliente in cui tornare sempre, spesso e con piacere.

Vi aspettiamo!

Famiglia Bernardi