Green Pass. Le nuove regole dal 06/08/2021

Gentile cliente, se hai programmato o stai programmando una vacanza presso il nostro Hotel a partire dal 6 Agosto 2021, desideriamo comunicarti che richiederemo il GREEN PASS a tutti i cittadini con età superiore a 12 anni per l’accesso alla nostra struttura in ottemperanza al D.L. 105/2021.

Per praticità puoi anticipare il tuo GREEN PASS e quello dei tuoi compagni di viaggio, inviando una mail a formentin@formentin.it facendo riferimento alla prenotazione effettuata. Diversamente, ricorda di portarlo con te poiché ti verrà richiesto al momento del check-in.

Ti ricordiamo che il GREEN PASS attesta le seguenti condizioni:

  • VACCINO: aver effettuato la vaccinazione contro il COVID-19. Sia per chi ha completato il ciclo vaccinale (con due dosi) o ha ricevuto la prima dose
    o il vaccino monodose da almeno 15 giorni (validità 9 mesi);
  • GUARIGIONE DA COVID-19: essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi;
  • TAMPONE: essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.
    Se dovessi rientrare nelle categorie che, per motivi di salutenon possono sottoporsi a vaccino, al momento ti verrà richiesto il certificato medico.

Come posso ottenere la certificazione?

Una volta fatto il vaccino, o il tampone con esito negativo, o si è guariti dal Covid-19, è possibile stampare e scaricare la certificazione autonomamente.
Il Ministero della Salute mette a disposizione diverse modalità per scaricare/stampare la certificazione.
Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.dgc.gov.it/web/.

Stai per arrivare in Italia dall’Estero?

Ricordati che è obbligatoria la compilazione del Modulo di localizzazione passeggero Digital PLF – Passenger Locator Form. I Passenger Locator Forms sono dei moduli per la localizzazione dei passeggeri da presentare al vettore o a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli.
La compilazione è obbligatoria, a partire dal 24 maggio 2021, per chiunque faccia ingresso in Italia dall’estero (da qualsiasi Paese) per una qualsiasi durata e a bordo di qualunque mezzo di trasporto.
Per maggiori informazioni consulta il sito https://euplf.eu/it/eudplf-it/index.html.